Donare il proprio tempo alla persona amata
è un gesto d’amore spontaneo. Condividere, con la stessa, un’esperienza emozionale, è un regalo unico che sfida il tempo.
Dopo mesi di restrizioni varie obbligatorie, perché non regalare – e regalarsi – una tranquilla e curiosa passeggiata di coppia nella “grande bellezza” di Roma, alla ricerca degli angoli nascosti e della storia di una parte della nostra amata e bella città ?
Vi aspetto, domenica 14 Febbraio, in piazza del Campidoglio, per scoprire (o riscoprire), assieme alla vostra persona del cuore, alcune terrazze panoramiche della Roma eterna, una delle città più romantiche e ricca di fascino tra le capitali europee.
Dopo la presentazione storica della piazza, capolavoro rinascimentale di Michelangelo Buonarroti, arriveremo a godere di una veduta che ci invidia tutto il mondo: l’affaccio sul Foro Romano, da cui partiva il miglio zero (il Miliarum Aureum) e da cui si è formata gran parte della cultura occidentale.
Proseguiremo per un’altra terrazza romantica, set cinematografico di molti film, ossia, la terrazza Caffarelli, proprio sopra la rupe Tarpea, per ammirare i campanili e le cupole che svettano lungo il biondo Tevere.
Terminata la famosa scalinata del Campidoglio, scenderemo fino al Teatro di Marcello e al Portico d’Ottavia, per perderci nei vicoli del Ghetto, alla ricerca delle stolpersteine, le pietre di inciampo e…anche di qualche tartaruga!.
Il Ponte Fabricio – il ponte più antico di Roma ! – ci permetterà di raggiungere l’Isola Tiberina, l’isola cara ad Esculapio.
Utilizzando un altro ponte romano, Ponte Cestio, saremo infine “traghettati” nel rione di Trastevere, connubio perfetto tra arte sacra (i mosaici absidali in Santa Maria in Trastevere) e il cuore profano di Roma (dalla tradizione secolare degli stornelli in romanesco, alla festa de’ Noantri, fino ai moderni murales).
La nostra passeggiata terminerà a Piazza Trilussa verso le 17.30.
-NOTE IMPORTANTI
- Modalità di prenotazione tramite il mio sito touraroma.it o tramite WhatsApp (3387520819).
- Le prenotazioni verranno accettate entro le 20.00 del sabato 13 febbraio. Il tour verrà effettuato con un minimo di 10 ed un massimo di 25 iscritti.
- Costo per ogni singola persona tariffa promozionale di €10.00 + € 2.00 per noleggio delle radio-cuffie obbligatorie per rispettare le normative anti-covid. Saldo totale in loco
- Durante tutto il tour verranno adottate le normative anti-covid: distanza di sicurezza, utilizzo delle mascherine anche per la sottoscritta che utilizzerà un microfono, proprio per comunicare a debita distanza di sicurezza.
- Appuntamento a piazza del Campidoglio alle ore 14.45. Inizio del tour alle 15.00 – Termine del tour ore 17.30 circa a piazza Trilussa.
- E’ prevista una breve sosta durante lo svolgimento del tour.
- Tour non adatto ai ragazzi sotto i 14 anni.
tale tour può essere riproposto anche in
https://touraroma.it/roma-in-un-giorno/
https://touraroma.it/roma-in-48-ore/
https://touraroma.it/private-tour/
https://touraroma.it/exclusive-tour/
Commenti recenti